Un' offerta imperfetta. L'azione umanitaria nel XXI secolo

Un' offerta imperfetta. L'azione umanitaria nel XXI secolo
Autore: James Orbinski
EAN 9788889091678
Anno edizione: 2009
Editore: Nuovi Mondi
Category: Biografie

Un'offerta imperfetta racconta la storia ventennale di un medico che ha deciso di mettersi al servizio dei più deboli, dovunque si trovino.

Raccolta di eventi tragici, ma anche di grandiosi esempi di coraggio ed empatia col prossimo, questo libro è un'opera profondamente personale, ma al tempo stesso squisitamente politica. È lo stesso Orbinski a scrivere, citando Camus: "Il ruolo del medico è quello di testimoniare la realtà dell'umanità e di denunciare apertamente gli orrori dell'inerzia politica. Il solo crimine comparabile alla barbarie è quello dell'indifferenza, del silenzio, e dell'oblio".

Nel V secolo, Isidoro di Siviglia spiegò l'allora corrente relazione tra codex, libro e rotolo nella sua opera Etymologiae (VI.13): "Un codex è composto da molti. Harraga. Fotografie di Giulio Piscitelli.

Giovedì 23 febbraio alle 18.30 inaugura, presso le sale di Forma Meravigli, la mostra Harraga. Fotografie di Giulio.

Nel V secolo, Isidoro di Siviglia spiegò l'allora corrente relazione tra codex, libro e rotolo nella sua opera Etymologiae (VI.

13): 'Un codex è composto da molti. Harraga. Fotografie di Giulio Piscitelli. Giovedì 23 febbraio alle 18.30 inaugura, presso le sale di Forma Meravigli, la mostra Harraga.

Fotografie di Giulio.

2018 Scarica PDF Libri - All rights reserved.