L' applicazione della formula di Black e Scholes per la stima del capitale economico delle aziende

L' applicazione della formula di Black e Scholes per la stima del capitale economico delle aziende
Autore: Stefano Fontana
EAN 9788896004913
Anno edizione: 2011
Editore: RIREA
Category: Economia e diritto

I processi di attribuzione di valore alle imprese sono procedimenti intrinsecamente soggettivi, in quanto il capitale economico non è una quantità misura, ma una grandezza astratta. Non esiste, in altri termini, una metodologia valutativa che risulti in ogni caso "ottima". Nel presente lavoro si intende analizzare e studiare l'applicazione di una metodologia di valutazione alternativa rispetto a quelle conosciute nella pratica professionale. Tale metodologia si basa sul modello proposto da Black, Scholes e Merton (conosciuta anche come contigent claim analysis). Nella prima parte del lavoro sono analizzate le opzioni finanziarie, la loro evoluzione storica e la genesi della formula di Black e Scholes. Nel secondo capitolo viene evidenziata la relazione che sussiste, nell'ambito della contigent claim analysis, tra la determinazione del valore di una call europea e il valore del capitale economico di una azienda. Nel terzo capitolo vengono esaminati i singoli input da utilizzare per il calcolo del valore del capitale economico mediante la formula di Black e Scholes. Il lavoro è completato da un'applicazione riguardante la valutazione della società Fastweb S.p.A.

Glossario finanziario ed economico. A A REVOCA O CANCELLAZIONE GOOD TILL CANCELLED Tipo di contratto di compravendita di titoli, attraverso un intermediario, che. Amministrazione, Management, Pubblica Amministrazione Digitale; Appalti e Contratti Pubblici; Bilancio, contabilità e tributi; Personale ed Organizzazione

L’applicazione della formula di Black e Scholes per la stima del capitale economico delle aziende - Fontana (CA13) Scaricare gratis L’ applicazione della formula di Black e Scholes per la stima del capitale economico delle aziende – Stefano Fontana. I processi di. L' applicazione della formula di Black e Scholes per la stima del capitale economico delle aziende è un libro di Stefano Fontana pubblicato da RIREA nella. L'applicazione della formula di Black e Scholes per la stima del capitale economico delle aziende: Amazon.es: Stefano Fontana: Libros en idiomas extranjeros L'applicazione della formula di Black e Scholes per la stima del capitale economico delle aziende: I processi di attribuzione di valore alle imprese sono. L' applicazione della formula di Black e Scholes per la stima del capitale economico delle aziende, Libro di Stefano Fontana. Spedizione con corriere a. Scopri L'applicazione della formula di Black e Scholes per la stima del capitale economico delle aziende di Stefano Fontana: spedizione gratuita per i. Noté 0.0/5: Achetez L'applicazione della formula di Black e Scholes per la stima del capitale economico delle aziende de Stefano Fontana: ISBN. L'applicazione della formula di Black e Scholes per la stima del capitale economico delle aziende by Stefano Fontana, 9788896004913, available at Book. 9788896004913 I processi di attribuzione di valore alle imprese sono procedimenti intrinsecamente soggettivi, in quanto il capitale ec, prezzo n.d. euro.

2018 Scarica PDF Libri - All rights reserved.