Amorizzare il mondo

Amorizzare il mondo
Autore: Arturo Paoli
EAN 9788830814967
Anno edizione: 2016
Editore: Cittadella
Category: Religione e spiritualità

"La religiosità?" Qualcosa di essenzialmente dinamico, che mette al centro non l'individuo religioso, ma la storia delle relazioni fra gli uomini e con le cose. "L'amicizia?" Una riapertura della visione negativa dell'esistenza per tornare al cuore dell'uomo. "La teologia della liberazione?" Era il sillabario della fede per i contadini dell'America Latina che veniva ad essere il centro vitale del cristianesimo. Non si occupava dei dogmi ma scopriva una delle colonne portanti del regno, la giustizia. "Charles de Foucauld?" Un faro e un interlocutore vivo che aiuta a incarnare la testimonianza di una fratellanza universale, senza barriere né pregiudizi, per amorizzare il mondo.

"La Chiesa?" Per me sono le favelas dell'America Latina dove ogni tipo di sofferenza che sull'umanità è presente e la Chiesa in questi luoghi non può essere la maestra infallibile di verità ma deve mostrare quello sguardo materno che si posa tenerissimo su tutte queste miserie che spesso vengono sopportate con molto coraggio. "I giovani?" Sono una forza se uniti e (con loro) tutte le novità possono essere un terreno che muove il mondo."

DOMENICA 8 dicembre 2013 Seconda di Avvento – Immacolata Concezione di Maria. In quel tempo, l’angelo Gabriele fu mandato da Dio in una città della Galilea. La fraternità ha il suo cuore nell’antica pieve romanica di Romena, in Casentino, Toscana e si propone come un possibile crocevia per tanti viandanti del nostro tempo

Pesquisa em +1000 Sites de Uma Vez. Encontra a Viagem Mais Barata! Reserve em Hotel Il Papavero, Roma. Melhores preços, sem custos reserva Reserve no Baia Residence Il.

Grandes preços, sem custos reserva Il Piccolo Mondo, Luxemburgo. Grandes preços, sem custos reserva INTERVENTO AL CENTRALINO DELLA PROVINCIA DI LUCCA. Si informa che il centralino della provincia di Lucca (al numero 0583/4171) è sottoposto a un intervento …

2018 Scarica PDF Libri - All rights reserved.